Corsi in acqua per bebè
Sono corsi della durata di 30 minuti rivolti a neonati di età compresa fra i 4 e i 35 mesi di vita.
La finalità è quella di portare il bambino, accompagnato in acqua da uno dei due genitori, ad adattarsi liberamente all’ambiente acquatico, senza forzarlo e rispettando le sue tappe evolutive, sia motorie che emotive.
I corsi si svolgono nella vasca didattica con acqua adeguatamente riscaldata, sotto la guida di un istruttore che proporrà movimenti e giochi finalizzati durante i quali il genitore sarà il principale artefice dell’apprendimento del proprio bambino.
E’ stato inoltre riscontrato che un’attività motoria precoce può aiutare a rinforzare il sistema cardio-circolatorio, migliora la capacità di coordinazione dei movimenti, offre opportunità di socializzazione e divertimento.
Orario di inizio del corso:
Sabato:
- 4-18 mesi: 09:45
- 19-36 mesi: 10:15
Portare pannolino da piscina e cuffia.
Corsi di ginnastica dolce in acqua per gestanti
Attività in acqua per gestanti, consigliata dal terzo mese di gravidanza in poi. Durante la lezione si eseguono esercizi specifici per gli arti inferiori, la schiena, i pettorali ecc.
Si ricerca una tonificazione a livello generale per migliorare la circolazione, in particolare quella delle gambe. Si esegue qualche nuotata, alcuni esercizi respiratori per il controllo del perineo ed esercizi di spinta.
Le parole d’ordine sono: benessere psicofisico, relax, senso di leggerezza. L’acqua è l’elemento ideale per riuscire a compiere un’attività fisica in un momento tanto delicato e particolare come la gravidanza.
Orario di inizio del corso, su prenotazione:
- Mercoledì: 18:30
- Sabato: 10:00
Lezione singola o tris di lezioni.
Obbligatorio il certificato del ginecologo.
Istruttori
Laura (corso bebè)